Luciano Perego
Da sempre appassionato alla ricerca e allo sviluppo dei talenti delle persone, inizia la propria esperienza professionale in due importanti aziende.
In Pirelli ricopre ruoli in diversi campi: analisi organizzative e valutazione delle posizioni, selezione neolaureati e pianificazione HR, valutazione delle prestazioni e del potenziale, sino ad assumere il ruolo di responsabile selezione, formazione e sviluppo della società Pneumatici Italia.
Successivamente in Gruppo Toro Assicurazioni gestisce alcuni importanti progetti quali la ridefinizione organizzativa di tutto il gruppo, la gestione del progetto di miglioramento della qualità del servizio, l’introduzione di nuove metodologie di gestione HR.
Lascia la funzione per gestire il ruolo di responsabile vendite e marketing di una divisione territoriale, introducendo un nuovo sistema di vendita delle polizze assicurative con il coinvolgimento di clienti fidelizzati.
Da oltre 15 anni svolge attività consulenziale.
Nei primi anni viene coinvolto sia in progetti formativi relativi principalmente allo sviluppo dei comportamenti organizzativi e alle metodologie di vendita, sia nella progettazione di assessment e development per diverse società.
Negli ultimi 7 anni si sta occupando di ricerca e selezione di professional, quadri, e dirigenti. Segue percorsi di coaching e progetti di valutazione dei talenti e delle competenze.
È certificato Assessor Insights Discovery e Assessor per la valutazione delle competenze comportamentali attraverso il Sistema Skill View. È certificato Master Practictioner PNL
Ha pubblicato con Isper il libro “Performance Coaching Management” che prospetta un metodo innovativo di valutazione delle prestazioni corredato da un SW gestionale.
La sua convinzione personale è “Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incomincia adesso” – Goethe
Luciano Perego